Descrizione

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, detto anche GDPR.

Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è l’Istituto nel suo complesso, legalmente rappresentato dal Dirigente Scolastico.

Finalità del trattamento – I dati personali saranno trattati dal titolare per la gestione del bando di gara e per l’espletamento di tutti i procedimenti eventualmente connessi, compresa l’individuazione del soggetto aggiudicatario e la stipula di contratti od accordi di collaborazione o di fornitura.

Base giuridica del trattamento – La base giuridica del trattamento risiede nella fattispecie che il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso allo svolgimento di funzioni istituzionali di cui è investito il titolare, pertanto non necessita dell’acquisizione del consenso dell’interessato.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento dei dati – Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è obbligatorio ai fini della partecipazione al bando di gara ed all’eventuale espletamento dei procedimenti connessi; il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di partecipare al bando di gara e di dare seguito agli adempimenti connessi.

Ambito di comunicazione dei dati – I dati personali saranno trattati dal personale del titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. Alcuni dati potranno essere comunicati o resi pubblici laddove tale trattamento o regime di pubblicità sia previsto da norma di legge o di regolamento.

Tempo di conservazione dei dati – I dati saranno conservati per un periodo non eccedente quello indispensabile per il perseguimento delle finalità.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è il Dott. Zampetti Massimo di Privacycert Lombardia S.r.l. (https://privacycontrol.it/), raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica info@privacycontrol.it  e PEC lombardia@pec.privacycert.it e al numero di telefono fisso 0354139494

Diritti degli interessati – Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il  Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è il Dott. Zampetti Massimo di Privacycert Lombardia S.r.l. (https://privacycontrol.it/), raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica info@privacycontrol.it e PEC lombardia@pec.privacycert.it e al numero di telefono fisso 0354139494

Diritto di reclamo – Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Allegati

Allegato B Informativa_ex_13_GDPR_10012022

Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196

Informativa_Personale_scolastico_2022_2023

Informativa Genitori a.s. 2022_2023

Regole del Garante in ambito scolastico

Informativa_Fornitori_e_esp._esterni2022_2023 

 

Contenuti correlati

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto