UN LOGO PER LA SCUOLA

Concorso interno per gli alunni della scuola secondaria

del giovedì, 24 marzo 2022

La scuola Secondaria di primo grado di Basiglio bandisce un concorso grafico, denominato “Un logo per la mia Scuola" e coordinato dalle proff.sse di Arte e Immagine, Valentina Furia e Serena Giuffrida Nasonte.

L'obiettivo è creare un logo che identifichi la nostra scuola nella sua immagine pubblica e nell'identità sentita dagli alunni e, a tal fine, lascia ampio spazio alla creatività degli studenti.

Il logo, inserito nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2022-2025, deve identificare e rappresentare l'Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendone riconoscibilità e visibilità.

È un’importante occasione per sottolineare il senso di appartenenza alla Scuola da parte degli alunni.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è fissato al 30 aprile 2022.

L’elaborato che avrà ottenuto il punteggio più alto diverrà ufficialmente il logo della Scuola, sarà riportato sul P.T.O.F. e inserito sia sul sito dell’Istituto (https://www.icbasiglio.edu.it/ ) che sulla sua pagina Facebook.

I cinque migliori elaborati, selezionati da una Commissione giudicatrice, saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Istituto Istituto comprensivo di Basiglio- scuola pubblica” per permettere a chiunque di scegliere il logo preferito.

Vincerà il Concorso, l’elaborato che riceverà più ‘Mi piace’ nei 15 giorni successivi alla pubblicazione sulla pagina Facebook.

Samantha Filizola