Attività Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Attività Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio - Scadenza 25 giugno 2021

del lunedì, 21 giugno 2021

Ai Genitori degli alunni

della scuola primaria e secondaria di 1^

dell’ICS di Basiglio (MI)

Si informano le SS.LL. che il nostro istituto intende porre in atto le attività progettuali previste dal Piano Scuola Estate 2021 per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di alunne e alunni e per recuperare la socialità almeno in parte perduta nell’anno scolastico appena trascorso.

La progettazione del Piano scuola per l’estate 2021 è per l’ICS di Basiglio non un obbligo, ma un’opportunità per ampliare l’offerta formativa fino a comprendervi tempi tradizionalmente non dedicati alla scuola; parallelamente, come indicato nella Circolare USR Lombardia del 20/05/21, viene esplicitato che il Piano è una proposta ad adesione volontaria tanto per il personale della scuola quanto per studenti e famiglie.

Ulteriori dettagli sono descritti nella comunicazione allegata CIRCOLARE_GENITORI_PIANO_ESTATE (1).pdf

ERRATA CORRIGE:

Si rettifica la circolare - prot. 3045 del 22/06/2021- pubblicata nella parte che segue:

2. Attività laboratoriali utili al rinforzo e allo sviluppo degli apprendimenti

• Laboratorio di teatro tutte le classi primaria (LUGLIO 2021)