Dispone sospensione attività didattica dal 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021

Sospensione della didattica in presenza nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo di Basiglio.

del giovedì, 04 marzo 2021

VISTA l’Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021

DISPONE

Dal 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021

La SOSPENSIONE della didattica in presenza nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo di Basiglio.

Resta salva la possibilità di svolgere attività didattica in presenza per gli alunni DVA e con Bisogni Educativi Speciali che ne facciano richiesta (Allegato n. 1). In tal caso, l’orario della presenza a scuola sarà definito con le famiglie, tenendo conto delle ore di sostegno e supporto educativo assegnate.

A partire da venerdì 5 marzo gli alunni del nostro istituto svolgeranno la Didattica a Distanza secondo gli orari pubblicati sul sito della scuola e deliberati nel Piano della Didattica Digitale integrata.

I nomi delle stanze per i collegamenti in videoconferenza saranno comunicati dai docenti coordinatori/prevalenti ai Rappresentanti di classe.

Il nostro istituto mette a disposizione delle famiglie meno abbienti e degli studenti con disabilità e/o Bisogni Educativi Speciali, dei Personal Computer per i collegamenti in videoconferenza. I genitori interessati possono compilare il modulo di comodato d’uso gratuito entro martedì 9 marzo 2021(Allegato n. 2).

Le richieste di attivazione della didattica in presenza per DVA e BES e di comodato d’uso di P.C. devono essere inviate alla casella di posta istituzionale della scuola miic88400g@istruzione.it.

Per ciò che attiene alle modalità di svolgimento dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa, seguirà comunicazione entro lunedì 8 marzo 2021.

ALLEGATO n. 1 – Richiesta didattica in presenza alunni DVA e BES
ALLEGATO n. 2 - Contratto di concessione di beni in uso gratuito