Estensione del controllo della Certificazione Verde Covid-19 a chiunque acceda alle strutture dell’Istituto

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 11 settembre 2021

Al personale docente e A.T.A.

Ai Genitori

E p.c. alla DSGA

Dell’ICS di Basiglio(MI)

 

OGGETTO: Estensione ingresso con Green Pass a chiunque acceda alle strutture della scuola.

Si comunica alle SS.LL. che a partire dal giorno 11/09/2021 tutti gli accessi nelle strutture scolastiche per tutte le persone (ad esempio docenti, genitori, educatori ad esclusione degli/delle alunni/e) saranno consentiti esclusivamente con esibizione e verifica da parte dei collaboratori scolastici, della certificazione verde COVID-19 o idonea certificazione di esenzione, come disposto dal D.L. del 10 settembre 2021, n. 122, art. 1, comma 2:

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed e' tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti …”

e art. 1, comma 3:

“La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.”

 

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Samantha Filizola

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti