AGGIORNAMENTO COMUNICAZIONI ATS - EMERGENZA COVID 19

Nuove disposizioni aggiornate al 22 ottobre 2021

del martedì, 26 ottobre 2021

Si segnala ai Sigg. Genitori che sul sito di ATS è stata aggiornata la pagina dedicata a Ripartenza scuole e ai relativi servizi.

Si comunica altresì, che:

• La disposizione e la durata della quarantena è rilasciata da ATS e NON dalla scuola. Nel caso in cui i genitori comunichino tramite mail istituzionale miic88400g@istruzione.it che il/la proprio/a figlio/a sia positivo/a al COVID,  e in attesa di disposizione di ATS, l'istituto si assume la responsabilità di informare in via precauzionale le famiglie, e attiva la Didattica Digitale Integrata.
  • Per rientrare in comunità dopo il periodo di quarantena, è necessario un certificato redatto dal Medico di medicina generale e/o il Dipartimento di Prevenzione sanitaria che indicheranno la chiusura della quarantena.

Per altre informazioni vi invito a prendere visione della Circolare dell'Ufficio Scolastico e delle FAQ Scuole allegate alla presente comunicazione.

Si confida nel senso di responsabilità e nella disponibilità alla collaborazione di ciascuno.

dott.ssa Samantha Filizola